REGOLAMENTO BAITA LANZOLA

       ( Rifugio Don Cesare Refatti) 

 

Il presente regolamento disciplina l’accesso e l’utilizzo della BAITA LANZOLA.

La struttura, di proprietà del comune di Borgo Valsugana e gestita dalla sezione S.A.T. di Borgo, si trova in località Lanzola (coordinate) a 1320 mt. Slm. E’ raggiungibile solamente a piedi in 1h / 1,30 h lungo il sentiero Sat n 208 con partenza dalla Val di Sella  in località ex albergo Cacciatore (coordinate). Oppure tramite il sentiero SAT n 208A dal ristorante Hotel Legno con gli stessi tempi. Volendo compiere un anello tra i due sentieri, c’è eventualmente da coprire 1Km a piedi di strada asfaltata tra l’Hotel Legno e l’ex-Cacciatore.

La Baita dispone di stufe e caminetto a legna, acqua corrente, piatti, posate e attrezzature per cucinare. Al piano superiore,portandosi l’occorrente, ( materassino etc), si può dormire in 10/12 persone su pavimento in tavolato.

Pur essendo presente una legnaia all’esterno, l’ospite è tenuto a ripristinare l’eventuale legna utilizzata.

Non è presente nessun impianto elettrico o fotovoltaico, pertanto bisogna portarsi lampade a batteria o candele per la notte.

Si fa presente che la Baita è priva di servizi igienici e pertanto gli ospiti dovranno osservare il rispetto delle norme vigenti in materia di inquinamento.

Per l’utilizzo della Baita si raccomanda di attenersi al presente regolamento e alle seguenti norme:

–  La Baita dovrà essere usata con la massima cura, pulizia, ordine e rispetto. Particolare attenzione dovrà essere usata nell’accensione della stufa e di eventuali fuochi esterni.

–  Non fumare, non accendere fiamme libere nel sopralzo destinato a dormitorio.

–  Non far salire nel sopralzo dormitorio cani gatti o altri animali.

–  Portare a valle le immondizie prodotte, non lasciare alimenti deperibili.

–  Prima di partire, lavare le stoviglie,pulire il pavimento, spegnere il fuoco, chiudere l’acqua, ripristinare la legna usata , chiudere bene porte finestre, imposte comprese.

–  Avvertire la sez. Sat di eventuali danni o ammanchi negli arredi o nelle attrezzature del rifugio.

 Le attività della sezione SAT di Borgo hanno priorità su eventuali prenotazioni. 

Modulo di prenotazione Baita Lanzola da compilare e consegnare alla SAT ( o spedire a: borgo@sat.tn.it). Scarica regolamento e modulo in PDF

Nome
Cognome
Indirizzo
n°cellulare
Data inizio soggiorno
Data fine soggiorno
n° persone soggiornanti
Data
Firma per presa visione del regolamento e accettazione: