E’ PRONTA A PARTIRE LA SEZIONE GIOVANILE DELLA SAT DI BORGO

Come preannunciato nei mesi scorsi è stata finalmente costituita la sezione giovanile della Sat di Borgo. Per il momento la proposta è rivolta a ragazze e ragazzi con un’età compresa fra i 9 e i 15 anni e successivamente verrà allargata anche ai più grandi.
La sezione giovanile della SAT intende dare la possibilità ai propri iscritti di scoprire ed apprezzare il nostro territorio attraverso escursioni guidate e mirate sulle nostre montagne, sensibilizzarli così su come affrontare in modo sicuro un’escursione. Partecipando alle varie attività i ragazzi potranno anche conoscere cos’è l’alpinismo e le tecniche per praticarlo.
Oltre a questo verranno proposte attività inerenti all’ambiente montano, come la manutenzione e la segnaletica dei sentieri e tanto altro, il tutto chiaramente seguito e coordinato da persone esperte e responsabili della Sat.
Resta inteso che far parte della sezione giovanile non significa sentirsi in obbligo di essere presenti a tutte le gite e attività che verranno proposte, ma ognuno in base ai propri impegni  potrà sentirsi libero di partecipare quando preferisce.
L’iscrizione a questa sezione giovanile da diritto alla tessera soci SAT-CAI che prevede una serie di agevolazioni, prima su tutte una importante assicurazione valida durante tutte le gite ed attività.

A questo punto rimane solo da dire che chi fosse interessato a questa proposta può contattare il N. 336-466876 (Andrea) o venire presso la sede in piazza Degasperi a Borgo (chiostro del municipio) aperta  tutti i venerdì sera dalle 20,30 alle 23,00 portando con sè una propria fotografia formato tessera.

V I  A S P E T T I A M O !!

P.S. E’ovvio che, se anche i genitori volessero iscriversi alla Sat, le proposte per gli adulti sono numerose a cominciare dalle due gite/escursioni mensili per poi continuare con altre attività della sezione.